Fondazione Umberto Veronesi per la scuola

Mostra Laboratorio No Smoking Be Happy a Biella
Pubblicato il 08 aprile 2015
Inaugura la terza edizione della Mostra Laboratorio No smoking be happy per le scuole e la società civile del Piemonte, grazie al contributo della Fondazione CRT e della Fondazione Cassa di Risparmio di Biella, nell’ambito del programma Educativo Diderot.
 
Il percorso Laboratoriale, che nelle precedenti edizioni ha coinvolto più di 5.000 studenti, è finalizzato ad educare e sensibilizzare i giovani sui danni che il fumo provoca al corpo umano. 
 
Il percorso sarà a cura degli animatori scientifici della Fondazione Umberto Veronesi e, ove necessario, dalle psicologhe del Centro Anti fumo della Fondazione E. Tempia che si dedicheranno agli adolescenti fumatori orientandoli verso un percorso di comprensione sui motivi per cui si fuma. 

La mostra sarà aperta al pubblico sabato 18 e domenica 19, dalle 10.00 alle 18.00, sempre presso la Fondazione Tempia (via Malta, 3 - Biella).
Per maggiori informazioni: www.fondazionetempia.org/contatti
 
Dal 10 al 20 aprile, inoltre, con il Patrocinio del Comune di Biella, verrà allestita in piazza Santa Marta l'installazione del mozzicone di sigaretta gigante della campagna Spegni l’ultima per promuovere la mostra e invitare i fumatori a smettere.

Per scaricare i materiali didattici e accedere ai video del progetto No Smoking Be Happy, clicca qui