Fondazione Umberto Veronesi per la scuola

"Lezioni Speciali" al Liceo Berchet di Milano
Pubblicato il 07 gennaio 2016
Nuovi appuntamenti con le lezioni speciali "Scienza e Salute" con i ragazzi delle Scuole Secondarie di II grado. Il 26 e 27 gennaio 2016  i ragazzi del Liceo Classico "G. Berchet" incontreranno e si confronteranno su due temi di grande attualità con gli esperti di Fondazione Veronesi.
 
Questi i dettagli delle lezioni:

Lezione sul tema “OGM e Biotecnologie” con intervento del Prof. Massimo Galbiati del Dipartimento di Bioscienze dell’Università degli Studi di Milano, con la moderazione di Fabio di Todaro, redattore scientifico di Fondazione Veronesi. E' previsto un confronto aperto con gli studenti.
Data: 26 gennaio. Orario: dalle 8.30 alle 11.15 - Liceo Classico "G. Berchet"
 
Lezione sul tema “Scienza ed Etica” con interventi di Chiara Segrè, Biologa e Supervisore Scientifico di Fondazione Veronesi e Marco Annoni, Ricercatore Comitato Etico Fondazione Veronesi, con la moderazione di Daniele Banfi, redattore scientifico di Fondazione Veronesi. E' previsto un confronto aperto con gli studenti.
Data: 27 gennaio. Orario: dalle 8.30 alle 11.15 - Liceo Classico "G. Berchet"

La partecipazione agli incontri è riservata agli studenti della Scuola che ha organizzato gli incontri, in collaborazione con Fondazione Veronesi.