Fondazione Umberto Veronesi per la scuola

Fondazione Veronesi a Pint of Science 2016
Pubblicato il 19 maggio 2016
Dal 23 al 25 maggio 2016 si terrà la manifestazione Pint of Science: tre giorni di scienza alla portata di tutti, una possibilità di incontrare scienziati italiani in grado di rendere la scienza “sexy” anche per i non addetti ai lavori. Tanti i temi trattati: dalle onde gravitazionali alla meteorologia, dalla robotica ai vaccini, dalle malattie neurodegenerative alle intelligenze artificiali. 
 
Pint of Science è un format divulgativo nato nel Regno Unito, che  si svolgerà in contemporanea in 10 città italiane (Milano, Genova, Trento, Siena, Roma, Napoli, Palermo, Pisa, Pavia, Torino) e 12 paesi al mondo (Regno Unito, Irlanda, Francia, Italia, Stati Uniti, Australia, Spagna, Germania, Brasile, Sud Africa, Austria e Canada).  L’edizione italiana è organizzata dall’Associazione Culturale No-Profit Pint of Science Italia.
 
Anche Fondazione Veronesi, che fin dalla sua nascita ha come missione principale la divulgazione scientifica alla società, partecipa alla manifestazione: all’Ostello Bello di via Medici 4 a Milano, martedì  24 maggio alle ore 19.30, Ilaria Prada (clicca qui per leggere la sua intervista), biologa ricercatrice dell’Istituto di Neuroscienze del CNR di Milano sostenuta nel 2015 e nel 2016 da Fondazione Veronesi, racconterà le nuove strategie nella lotta alla malattia di Alzheimer, una grave malattia neurodegenerativa al momento incurabile, che colpisce il 5% della popolazione anziana e che rappresenta un grave fardello sia per i pazienti che per le loro famiglie.
 
Vi aspettiamo numerosi per una serata all’insegna della scienza in un ambiente informale e colloquiale, sorseggiando un aperitivo.

 
Scarica allegato