Fondazione Umberto Veronesi per la scuola

Fondazione Veronesi a Cervell.a.Mente 2015
Pubblicato il 16 marzo 2015
Cervell..a..Mente, ciclo di seminari sulle Neuroscienze organizzato dal Centro Interdipartimentale CEND (Center of Excellence on  Neurodegenerative Diseases) dell’Università degli Studi di Milano, diretto dalla Professoressa Adriana Maggi, ritorna nel 2015 con il tema ‘Nutrire il Cervello’.

Nell’anno in cui l’EXPO si terrà a Milano e tratterà di ‘Nutrizione’, si parlerà del cibo e verranno valutate le implicazioni Neurologiche di alcuni comportamenti alimentari. 
 
Fondazione Veronesi parteciperà attivamente al ciclo di seminari, grazie alla partecipazione di Elena Dogliotti, Biologa Nutrizionista, ricercatrice presso l'Ospedale San Paolo di Milano e divulgatore scientifico per Fondazione Umberto Veronesi, che introdurrà (il 17 marzo alle ore 11.30) il tema “I cibi che aiutano corpo e mente”:

Moltissimi alimenti sono alleati preziosi della salute. Il cibo va usato bene: può farci vivere a lungo, diminuire il rischio di ammalarci, rallentare l'invecchiamento corporeo e cerebrale, oppure contribuire allo sviluppo di patologie cardiovascolari, tumori e malattie neurodegenerative.
Fare le scelte giuste a tavola è importante fin da giovanissimi per renderci responsabili di ciò di cui ci nutriamo, tutti i giorni, per tutta la vita. Possiamo mangiare sano e con gusto, e la nostra dieta Mediterranea, ormai Patrimonio dell’Unesco, è in grado di insegnarcelo. 

Il congresso si svolgerà, dal 16 al 20 marzo, nella sala Mario Attilio Levi (via Valvassori Peroni 21 - Milano), all'interno del Centro Universitario in Città Studi.

Per maggiori informazioni e iscrizioni consultare il sito: www.cend.unimi.it/it/settimana-del-cervello-attivita-2015