Fondazione Umberto Veronesi per la scuola

A Scuola di Scienza: incontri di formazione per insegnanti di scienze
Pubblicato il 03 febbraio 2017
Per il secondo anno Fondazione Umberto Veronesi partecipa alle giornate “A Scuola di Scienza”, 3 appuntamenti formativi gratuiti per insegnanti di scienze, organizzati da De Agostini Scuola con il patrocinio del Dipartimento Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Agnese Collino, Supervisore scientifico Fondazione Umberto Veronesi illustrerà il progetto Stem for Youth, finanziato dall’Unione europea nell’ambito del programma Horizon 2020, e la sperimentazione dei corsi pilota in: medicina, matematica, chimica, fisica, astronomia, ingegneria e “Citizen Science”.

Stem for Youth ha per obiettivo creare un ciclo di corsi sulle discipline STEM (matematica, fisica, astronomia, chimica, ingegneria e medicina) rivolti ai giovani dai 14 ai 19 anni. Per ogni disciplina si analizzeranno le loro applicazioni pratiche e il loro impatto nella vita quotidiana e nel lavoro. Si mostrerà quali capacità e competenze sviluppano le discipline STEM e come queste competenze possono rispondere alle esigenze dell’attuale e del futuro mercato del lavoro in Europa.

Il calendario degli incontri “A scuola di scienza” prevede 3 tappe:
  • Genova 22 febbraio 2017
  • Milano 15 marzo 2017
  • Napoli 6 aprile 2017
Per maggiori informazioni sul progetto Stem for Youth
http://www.stemforyouth.eu/

Per iscriversi agli incontri "A Scuola di Scienza":
http://scienza2017.deascuola.it/

Scarica il programma dell'incontro di Genova: 
Scarica allegato