Fondazione Umberto Veronesi per la scuola

A Scuola di Scienza con DeAgostini
Pubblicato il 07 marzo 2016
A scuola di Scienza” è il primo ciclo di convegni formativi gratuiti promossi nel 2016 da De Agostini Scuola per i docenti di Scienze di ogni ordine e grado scolastico, con tappe nelle città di Bologna (18 marzo), Torino (7 aprile) e Chieti (12 aprile).  
Approfondimenti, aggiornamenti e attività laboratoriali interattive, proposte da alcuni tra i maggiori esperti di scienza, didattica e divulgazione scientifica, permetteranno di mettere a punto i temi e i metodi didattici innovativi utili per favorire un apprendimento integrato e attivo delle scienze  
Le iscrizioni sono aperte sino a esaurimento posti sul sito scienza.deascuola.it

De Agostini Scuola intende contribuire attivamente allo sviluppo di un approccio sempre più integrato alle Scienze naturali, intese come un ecosistema con un linguaggio comune e schemi uniformi.  
Negli incontri “A scuola di Scienza” i docenti affronteranno, nell’arco di una giornata, i temi più attuali del dibattito. 
 
In particolare, il tema dell'educazione alla salute – ambito che sta acquisendo sempre maggiore spazio sia nei programmi, sia nei supporti alla didattica – sarà affrontato insieme agli esperti della Fondazione Umberto Veronesi (partner scientifico di De Agostini Scuola), approfondendo l’esperienza di informal learning e l'approccio hands on.

Nel pomeriggio di ogni tappa, sarà organizzato un laboratorio No Smoking Be Happy per i docenti, sul tema della prevenzione al fumo di sigaretta.