Fondazione Umberto Veronesi per la scuola

6° Conferenza Mondiale Science for Peace – Aperte le iscrizioni per i licei
Pubblicato il 26 settembre 2014

Sono aperte le iscrizioni per la 6° edizione della Conferenza Mondiale Science for Peace, che avrà luogo a Milano presso l’Università Bocconi i giorni 14 e 15 Novembre 2014.
Il progetto, fortemente voluto dal Prof. Umberto Veronesi, si pone due obiettivi di ampio respiro: la diffusione di una cultura di pace che porti al superamento di tensioni fra gli Stati e la riduzione degli ordigni nucleari e delle spese militari a favore di maggiori investimenti in ricerca e sviluppo.
L’edizione di quest’anno tratterà i seguenti temi: lo stato dell’arte dei Millennium Development Goals (sradicare la povertà estrema e la malnutrizione, rendere universale l’istruzione primaria, ridurre la mortalità infantile, migliorare la salute materna e combattere l’AIDS, la malaria e altre malattie), immigrazione come strumento di sviluppo, riforma del sistema carcerario italiano, indici di pace e di benessere e la Peace Economics.
Tra gli speakers dell’edizione di quest’anno il Premio Nobel per la Pace 2003 Shirin Ebadi, Kathleen Kennedy Townsend, Gherardo Colombo, già PM e Magistrato della Repubblica Italiana e l’ex Ministro della Giustizia del Governo Monti, Paola Severino De Benedetto.

Per maggiori informazioni sul programma visitare il sito www.scienceforpeace.it , per iscrizioni scrivere a Nicolò Cavalieri all’indirizzo scuola@fondazioneveronesi.it