Fondazione Umberto Veronesi per la scuola

Progetto università 2012 - 2016

Con il “Progetto Università” la Fondazione Veronesi si pone come obiettivo di incontrare gli studenti di alcuni tra i principali atenei italiani delle facoltà di economia per illustrare loro le principali attività della Fondazione.
Università
Questa attività, quindi, non viene svolta per raccogliere fondi ma per diventare un caso di studio pergli studenti, trasferendo verso questi giovani l’esperienza della Fondazione e illustrando le case-history più significative in un settore emergente, il terzo settore.



La case history della Fondazione è stata inserita nella nuova edizione italiana del manualepiù autorevole di marketing, il Kotler-Keller, con co-autori i professori F. Ancarani e M. Costabile.

Ad oggi abbiamo portato le nostre testimonianze in Aula a circa 13.400 studenti delle seguenti università:

Accademia della Comunicazione di Milano
ALTIS, Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano 
IULM Milano
LIUCC 
Luiss, Università Guido Carli di Roma
Master del Sole 24ORE
Publitalia '80, Master  in Comunicazione
SDA Bocconi
Seconda Università degli Studi di Napoli
Università Bocconi 
Università Cattolica ALTIS 
Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano
Università degli  Studi di Parma
Università degli Studi di Bologna 
Università degli Studi di Bologna Facoltà di Eco di Forlì
Università degli Studi di Messina
Università degli Studi del Piemonte Orientale - Novara 
Università degli Studi di Bologna sede Forlì 
Università degli Studi di Genova
Università degli Studi di Milano Bicocca
Università degli Studi di Napoli Federico II
Università degli Studi di Napoli “Parthenope”
Università degli Studi di Roma La Sapienza 
Università degli Studi di Roma Tor Vergata
Università degli Studi di Torino 
Università degli Studi di Padova

Tra il 2012 e il 2016 sono stati coinvolti 13.400 studenti.