Fondazione Umberto Veronesi per la scuola

29
nov
h 11:00
Incontro
Ricercatori in Classe - Campobasso
Liceo Scientifico "A. Romita" - via C. Facchinetti - Campobasso
Martedì 22 novembre 2016, la Dott.ssa Marialaura Bonaccio, borsista di Fondazione Veronesi e ricercatrice presso il Dipartimento di Epidemiologia e Prevenzione. IRCCS Istituto Neurologico Mediterraneo Neuromed, racconta la propria esperienza da ricercatore agli studenti del Liceo Scientifico Statale "A. Romita" di Campobasso, con l'obbiettivo di avvicinare i ragazzi alla Scienza e alla Ricerca.
 
Il progetto "Ricercatori in Classe" prevede che alcuni ricercatori-borsisti di Fondazione Veronesi, dedichino una mattinata ad una Scuola Secondaria di II grado della loro città natale o di residenza, organizzando una o più lezioni con i ragazzi.
 
Crediamo infatti che sia fondamentale che i giovani comprendano l’importanza della ricerca e del “fare ricerca” attraverso la testimonianza diretta di chi sta lavorando per il progresso della scienza. 
Si tratta di un incontro di un’ora e trenta minuti in cui il ricercatore racconterà la sua esperienza professionale, il suo percorso personale e le sue motivazioni.

L'incontro è riservato agli studenti della Scuola.